TERRA MADRE SI APRE ALLA CITTA’

0
769

Presentata oggi, alla stampa, l’edizione 2016 di Terra Madre Salone del Gusto che si terrà il prossimo settembre in una nuova location più vicina ai cittadini. L’appuntamento sarà, infatti, quest’anno, nel centro di Torino, con l’obiettivo di avvicinare ancora di più il grande pubblico alle tematiche legate al cibo, dalla produzione alla distribuzione e al consumo, fondamentali nella vita di ognuno di noi.

Tra le location più interessanti il Parco del Valentino con il Castello e il Borgo Medievale che sarà il centro pulsante della manifestazione, Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori, la Mole Antonelliana e la Reggia di Venaria Reale.

«Voler bene alla terra significa voler bene a chi la abita e la vive, dare il segno di una fraternità universale che fa della nostra una terra ospitale. Per questo Terra Madre Salone del Gusto è un pezzo di diplomazia del nostro Paese». Così Carlo Petrini, presidente di Slow Food, ha sintetizzato l’intento della manifestazione di quest’anno.

Appuntamento quindi per le strade della città, dal 22 al 26 settembre prossimo.

http://www.slowfood.it/

 

terra-madre