SYMPOSIUM: A CASELLE TROVI L’ELEGANZA

0
1024

Symposium, enoteca ed osteria. E chi lo avrebbe mai detto di trovare a Caselle un così piacevole rifugio per ottimi vini e materie prime selezionate con cura e passione.

E’ tutto vero! Sono partiti da appena una settimana e già si sente parlare bene di questo nuovissimo, piacevole ed accogliente angolo di ristorazione appena fuori da Torino.

Siamo in centro a Caselle, in via del Teatro 22. Elegante e curato nei dettagli l’ambiente.

I coperti sono una ventina e non di più e la scelta sembra essere di puntare su un’offerta di qualità ed un pubblico attento, più che sui grandi numeri. Noi approviamo in pieno!

Accoglienza e qualità

Qui vi sentirete accolti con grande professionalità e cortesia, anche un po’ coccolati.
Come dicevamo, l’attenzione ai vini e gli abbinamenti è alta.

In sala troverete Davide che saprà consigliarvi tra una carta dei vini non particolarmente ampia ma con selezioni di ottime etichette e soprattutto con l’opportunità di andare incontro a tutte le esigenze, sia di qualità sia di prezzi contenuti.

In cucina lo chef Alessandro Suragni, giovanissimo, ha studiato presso l’associazione cuochi e si è formato in Provenza dove ha lavorato per 5 anni in vari ristoranti.

lasagnettamaiale

Vi consigliamo di provare l’antipasto piemontese (foto di copertina) che rivisita i sapori della tradizione regionale (i grandi piatti tipici: tomino, peperoni e bagna cauda ed insalata russa) in chiave nuova:
sul tagliere troverete una fantastica cheesecake di tomino al verde, una tartina di peperoni e bagnacauda ed il cannolo con l’ insalata russa.

La carta spazia tra la tradizione piemontese, quella ligure e quella romagnola. Tra i primi la lasagnetta croccante al pesto, ottima ed equilibrata.

Come secondo abbiamo provato il filetto di maiale con pancetta croccante radicchio e nocciole, sapore molto intenso, da accompagnare con un buon calice di Aglianico.

I prezzi sono in linea con il servizio e la qualità offerta. Antipasti a primi non superano i 10/12 euro ed i secondi sono tra i 12 ed i 13 euro.

Aperti da martedì a sabato, solo la sera. La domenica aperti a pranzo. E’ possibile pranzare negli altri giorni ma solo su prenotazione.
Provato il 10/06/16.

F.G.