HAMBURGERIA DI PURO MANZO IRLANDESE! ESISTE?

0
932

Esiste, esiste! Non è un miraggio! L’abbiamo provata per voi e ne siamo rimasti entusiasti!

“SQUISITO RESTAURANT” A SAN FRANCESCO AL CAMPO

 

Per grandi appassionati di hamburger c’è questo locale unico nel suo genere. La particolarità consiste nell’utilizzare, per il macinato, un taglio di carne di provenienza Irlandese che come ci spiega il titolare, ha la caratteristica di avere un equilibrio tra massa magra e massa grassa, migliore rispetto alle altre carni.

Oltre al tipo di carne si caratterizzano per speziare adeguatamente il macinato ed eseguire poi una una doppia cottura, prima su una piastra liscia poi una più lenta sul grill vapor per rendere la carne più tenera.

 

SCEGLIETE VOI: 150GRAMMI, 220 OPPURE IL MAXI 300GRAMMI! 

 

Potrete scegliere tre misure di carne, 150, 220 e 300 grammi e decidere il condimento.

Noi abbiamo provato un 150 grammi cottura media con formaggio morbido al basilico, pomodoro, insalata, cetriolo, cipolle caramellate e salsa tartufata, e poi un 300 grammi cottura al sangue con pomodoro, insalata, brie, maionese al lime e cipolle caramellate.

img_20161216_204024  img-20161216-wa0025

 

LA CARNE E’ DAVVERO BUONA, OTTIMA QUALITA’, TENERA, SUCCOSA E SAPORITA 

 

Devo dire che l’abbinamento con le cipolle caramellate ben si amalgamano con la speziatura della carne. Il pane, anch’esso artigianale è buono ma forse servito più caldo avrebbe reso il risultato generale ancora migliore.

Come accompagnamento abbiamo gustato delle patate fritte con la buccia, un buon prodotto ma confezionato, il che stona in un locale dove l’artigianalità dovrebbe farla da padrona, così come le salse di accompagnamento, sempre industriali.

Credo che se si voglia fare davvero la differenza rispetto alle molte catene di fast food che troviamo in giro, sia necessario offrire un prodotto artigianale a 360°.

Ma confidiamo che presto miglioreranno anche questo aspetto.

 

ANCHE PER I VEGETARIANI

 

Il menù offre anche hamburger per vegetariani, mix di verdure e ceci, hamburger di pollo, questo invece scelto da polli delle nostre macellerie, così come le tagliate di Fassona.

Le birre proposte sono tutte artigianali in bottiglia. Ottime.

I dolci sono tutti di loro produzione, abbiamo provato il Cioccolatissimo, tortino al cioccolato servito con salsa al cioccolato da dosare con una siringa, buonissimo.

img_20161216_212155

 

Da provare!

Alessandro Durin