Salone del Gusto ai nastri di partenza! Parte giovedì 22 settembre la grande festa dedicata alla cultura del cibo che quest’anno coinvolgerà l’intera città di Torino, immergendosi nelle vie e nei quartieri.
Il Parco del Valentino, le vie e le piazze del centro città ed il quartiere San Salvario le aree maggiormente coinvolte.
Vediamo gli eventi più interessanti, quelli con i Laboratori del Gusto:
A Palazzo Reale i VINI
Ci saranno i vini: un viaggio che porta dalla Mosella tedesca alla Bairrada portoghese, attraverso prestigiose regioni vitivinicole internazionali.
Verticali e denominazioni per scoprire quanto è inscindibile il binomio vino-territorio.
Eataly Torino e le grandi BIRRE dal mondo
Volete provare le birre polacche, brasiliane o maltesi? Questa è l’occasione perfetta! Si potranno assaggiare e conoscere da vicino tutte le produzioni dal mondo.
Al Circolo dei Lettori
Qui si danno appuntamento le cinquanta sfumature del piccante. In più si potrà assaggiare la carne di canguro o entrare nel caveau della Banca del prosciutto.
Teatro Carignano
Per trovare le tante espressioni del caffè all’italiana e approfondire la conoscenza di questa bevanda nelle diverse lingue del mondo.
Piazza Castello e Parco del Valentino
In piazza Castello scopriremo, invece, gli abbinamenti tra Sigaro Toscano e distillati, bolle e birre.
Al Parco del Valentino la pasta minuto per minuto, tra materie prime, cotture e condimenti, il tutto sotto la guida di grandi chef.
Infine Mixology nelle sale di Aste Bolaffi dove rinomati bartender propongono drink a
base di fiori, radici e cortecce, insoliti abbinamenti e composti dissetanti creati, udite,udite, con aceti e frutta.
Il programma della manifestazione su http://www.salonedelgusto.com/it/
F.g.