Quasi quasi non volevo scrivere questa recensione. Perché questo locale veramente è una “chicca”!
Abbastanza fuori dai soliti circuiti, non conosciutissimo, aperto da poco, si mangia divinamente, si paga il giusto, cucina creativa (non cercate qui la polenta concia o la selvaggina).
E come al solito, scrivo la recensione, la gente inizia a parlarne, gli amici che fanno il mio mestiere pubblicano a loro volta un articolo e di colpo la domenica a pranzo non trovi più un posto libero!
Scusate le mie divagazioni …. comunque in questo caso voglio davvero scrivere poco.. secondo me sono sufficienti le immagini. I proprietari sono una coppia, marito e moglie, lui valdostano lei di origini venete. Si respira aria di casa (intesa come Valle d’Aosta) e un po’ di Veneto. Una bella combinazione.
Il locale è davvero molto bello. (foto sotto). Si mangia all’aperto in un ampio giardino e quando c’è molto sole sotto una bellissima e fresca tettoia.
Lascio, ora la parola ai piatti, con la descrizione ed un accenno al menù (non ho inserito tutti i piatti), davvero ricco e golosissimo:
ANTIPASTI:
battuta di garronese con accompagnamenti (foto)
carpaccio di branzino marinato al Mojito (foto)
mousse di lard d’Arnad e cialda di pane integrale
PRIMI:
gnocchi all’ortica con butto noisette e noci (foto)
spaghetto trafilato al bronzo cacio e pepe
crema di verza nera, pane integrale al burro e colatura di Fontina dop
SECONDI:
petto d’anatra scaloppato cal marsala e fichi secchi
foie graas spadellato con mela al moscatoe aceto balsamico
Provare per credere! Prezzi assolutamente in linea con la qualità dei prodotti e della cucina. Si spendono mediamente 30/45 euro a persona.
Tanpì si trova in via Barrel 30 a Verrès.