Ristorante Coltivare La Morra, ad Aprile il nuovo agriturismo gourmet firmato Luca Zecchin

0
496

Una bellissima e gustosissima novità per questa primavera 2023 (probabilmente Pasqua). In arrivo il progetto di un agriturismo gourmet, con ristorante, nella meravigliosa località di La Morra (Cn).

Lo chef Luca Zecchin, già notissimo per la sua guida ventennale ai fornelli del ristorante Guido da Costigliole al Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo, inizierà presto questa nuova, interessantissima avventura con il ristorante che si chiamerà Coltivare e risiederà all’interno dell’agrirelais Brandini della famiglia Bagnasco.

“L’idea è di mantenere l’identità dell’agriturismo con un forte focus sul bio e sulla sostenibilità – ci ha raccontato Luca Zecchin – grazie all’acquisto di materie prime prevalentemente del Piemonte e delle Langhe.

Nella selezione delle carni l’attenzione sarà dedicata alla selezione di razze bovine provenienti da allevamenti non intensivi”.

Diamo uno sguardo al menù con alcune anticipazioni che ci ha fornito lo Chef.

Sono previste tre formule menù, di cui una a 60 euro, per offrire un prezzo accessibile.

Il primo menù sarà dedicato alla TRADIZIONE e sarà composto da 4 portate: vitello tonnato, plin, faraona con la salsa alla beccaccia e gelato alla nocciola che verrà servita con una brioche.

Il secondo menù sarà di BRACE, giocherà con le affumicature e le salse, il terzo menù si chiamerà COLTIVARE e sarà il più completo, composto da otto portate.

Ci sarà spazio anche per il pesce con baccalà, acciughe, pesce di fiume e lago, trote, salmerino, storioni, tinche.

L’agriturismo ospiterà una grande zona orto che fornirà le cucine delle verdure crude e della parte aromatica.

I nuovi locali avranno 40 coperti, centro benessere, giardino con piscina, cinque camere con vista sui vigneti e sulle colline e un parco fotovoltaico sul tetto per l’autosufficienza energetica.

In cantina una carta con 400 referenze tutte piemontesi, qualcosa di Borgogna,  Champagne e vini della California.

Il ristorante sarà aperto a pranzo e cena tutti i giorni, chiuso il lunedì e martedì. 

fg