CROISSANT D’AUTORE: GAUDENTI

0
1091

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle più sfiziose colazioni di Torino. 

Ovviamente sempre fedeli al nostra nostra “cifra stilistica” e missione di blog magazine che consiglia luoghi dove “godere” di buoni cibi e buoni vini in totale trasparenza ed autonomia (scriviamo solo quello che ci piace e vogliamo raccontare, chi ci legge lo apprezza e riconosce. Per questo in soli due anni, siamo già uno dei siti di food più letti e sui social registriamo ormai oltre 12.000 follower).

Ebbene si! Oggi vi presentiamo una golosa opportunità per chi ama la buona colazione con un croissant fatto artigianalmente con gli ingredienti giusti e soprattutto buono.

Sono davvero, secondo noi, tra i migliori croissant della città! Siamo da Gaudenti 1971 negli storici locali dove un tempo c’era Peyrano, in Corso Vittorio Emanuele II (hanno aperto anche in via Po 14 ed in piazza Carlo Felice 29).

Gaudenti nasce da un’idea di due noti imprenditori della ristorazione, Marco Bonomi e Gianluca Chiadò Viret.

Un grande laboratorio di oltre 400 metri quadrati con alla guida il pasticcere Marco Sforza che vanta un curriculum di esperienze internazionali.

IMG_20180429_092836A noi interessa raccontarvi come sono i loro fantastici croissant e farvi vivere questa nuova “chicca di gusto”.

Andateci la mattina abbastanza presto, così li troverete appena sfornati, ancora un pochino tiepidi, meravigliosi! Si sente il profumo da fuori … è già un tripudio di sensazioni.

Le foto un po’ parlano da sole. Dorati, croccanti, alla vista sono perfetti ma quando li proverete in bocca, noterete che hanno una fragranza imbattibile (come deve essere il vero ed autentico croissant).

Croccante fuori al punto giusto, affondi in un cuore morbido e fragrante… delizioso, equilibrato. Il ripieno alla marmellata di albicocca

IMG_20180429_092859

Ma l’offerta è ampissima: hanno la tipica viennoiserie con i pain au chocolat, ampia gamma di ripieni per i croissaint: marmellate, crema, cioccolato, pasticceria, torte ma anche pane e prodotti salati.

Provate e fateci sapere, come sempre! E si vi è piaciuto il nostri consiglio, parlate di noi ai vostri amici e seguitici sui social, sarete sempre aggiornati sulle ultimissime, golosissime novità.

Indirizzi:

Gaudenti di corso Vittorio Emanuele II, quello che abbiamo provato, si trova al civico 76, dove una volta c’era la torica cioccolateria Peyrano.

Aperto dal Lunedì al Sabato h. 7.00 – 19.00
Domenica h. 8.00 – 13.00

L’altro negozio si trova in Piazza Carlo Felice 29 ed è aperto da lunedì a domenica, dalle 7.15 alle 19.30 e recentemente ha aperto in via Po 14.

Franco Gilardi