I MIGLIORI VINI ITALIANI DAL 4 AL 6 MAGGIO ALL’HOTEL PRINCIPI DI PIEMONTE

0
648

L’occasione è di quelle ghiotte e uniche e non potevamo non raccontarvela!

Vorreste poter degustare, tutti insieme, i migliori vini italiani scelti da Luca Maroni nel suo
“ANNUARIO 2018 DEI MIGLIORI VINI ITALIANI”. 

Ne abbiamo l’occasione il weekend del 4-6 maggio, presso le sale delle feste dell’Hotel Principi di Piemonte in via Gobetti 15E.

Protagonisti saranno direttamente i produttori:

150 le etichette in degustazione,

30 le Cantine aderenti,

60 gli espositori.

La manifestazione è aperta al pubblico, con tre giorni di degustazioni non stop.

Nel prezzo dell’ingresso (15 euro se acquistato on line, 20 euro acquistato in loco) sono compresi gli assaggi dei vini, il bicchiere e la partecipazione a tutte le degustazioni guidate dallo stesso Luca Maroni, previa prenotazione. Tutte le info sotto.

Guest star d’eccellenza sarà lo chef stellato Marcello Trentin del ristorante Magorabin che preparerà per l’occasione alcuni suoi piatto ispirati ai profumi: le “tagliatelle al tartufo”, i “tacos di cervo” e  “melone cacio e pepe”.

Trentin è stato invitato da Luca Maroni a giocare con lui tra sensi e gusto a tutto tondo nelle degustazioni polimateriche che daranno luogo ad un vero e proprio spettacolo sensoriale che coinvolgerà il pubblico.

 

Durante la degustazione polimaterica, saranno saggiati, valutati e scoperti i riflessi odorosi ed i rispettivi sentori profumati di vini, essenze e cibo, per la prima volta degustati in comparazione l’uno con l’altro, mettendo in movimento tutti i sensi.

 

 

La tre giorni si apre venerdì 4 Maggio, alle 20.00 con la Premiazione da parte di Luca Maroni dei migliori produttori delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, inseriti nella XXV edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018.

Alle 21.00 si apriranno, poi, le porte al pubblico e cominceranno le degustazioni e le attività fino alla mezzanotte con l’appuntamento imperdibile alle 21.00 della degustazione polimaterica che si ripeterà alle 19.00 di sabato 5 Maggio.

 

Info qui di seguito: www.imigliorivinitaliani.it