PANINO CON SALCICCIA CRUDA IN AUTOSTRADA??? EPPURE ESISTE!

0
1138

E NO! Non toglieteci il piacere di gustare un delizioso panino con la salciccia CRUDA preparato sul momento, facendo una sosta in autostrada di rientro dalla Liguria, direzione Torino.

Vogliono farli chiudere? Noo! Anche noi ci uniamo al coro di proteste e vogliamo che il mitico ed ormai storico Autobar Marenco Carcare Est – sulla Savona-Torino rimanga aperto.

Non vogliamo entrare nel merito della disputa amministrativa in corso.
Vogliamo raccontare ai nostri lettori (quei pochi che ancora non lo conoscono) come questo “luogo di buoni cibi” completamente fuori dagli schemi e dall’offerta standardizzata di ristorazione lungo le autostrade, sia un vero e proprio paradiso nascosto nonché ultima roccaforte di difesa del km zero e della “diversità” o “diversificazione” delle proposte di ristorazione per i viaggiatori in auto.

 

Tra l’altro era stato eletto anche il “miglior autogrill in Italia”. Insomma vi sembra poco?

Ecco allora le focaccina con uovo fritto e tartufo, il carpaccio di bresaola con funghi sott’olio,  la crostata preparata in casa, ma anche i vasetti di funghi porcini sott’olio irresistibili e stipati lungo un’intera parete (impossibile non fermarsi ad ammirarli).

In gestione alla famiglia Marenco da oltre 50 anni è ancora curato nei dettagli: area cani all’esterno, un ampio giardinetto.

Se passate di lì e ancora non lo conoscete fateci una salto. E’ un piacere notare le differenze!

Si trova all’altezza di Carcare Est.

Autostrada A6 Savona-Torino, km 18, Carcare (Savona).