LA VIA DEL GELATO

0
569

La Via del Gelato sarà la centrale via Po.

Ecco una delle tante piacevoli sorprese che ci riserverà la prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2016, a Torino dal 22 al 26 Settembre.

La notizia è che Slow Food ci parlerà per la prima volta di gelato e la famosa via del centro si trasformerà ne: LA VIA DEL GELATO.

Perchè? Semplice: anche il gelato può essere buono, pulito, giusto.

E’ infatti importante comprendere e fare  cultura su come viene prodotto, quali materie prime devono essere scelte e gli ingredienti che dovrebbe contenere.

A fare da padrone di casa sarà il maestro gelatiere Alberto Marchetti, già molto conosciuto in città ed in Italia e che da molto tempo collabora con Slow Food.

Nei giorni del Salone Alberto Marchetti trasformerà la sua gelateria in un vero e proprio laboratorio, dove saranno organizzate visite, conferenze, dibattiti e workshop gratuiti ogni ora.

Molte le collaborazioni con i nomi illustri della gelateria e la Compagnia dei Gelatieri, con i colleghi Andrea Soban (Valenza-Alessandria), Gianfrancesco Cutelli (Pisa e Lucca) e Paolo Brunelli (Agugliano e Senigallia), ma anche personaggi storici del gelato italiano come i gelatieri della Val Voldo.

Il calendario completo delle attività sarà consultabile su: www.compagniagelatieri.it