LA CASA DELLE ZUCCHE E’ AD ANDEZENO, SULLA COLLINA TORINESE

0
1533

La casa delle zecche. Si avete capito bene!

Ma sapete quante varietà di zucca esistono? Più di duecento. Non pensavate vero?
Se volete toccarle con mano e vederle tutte, potete fare una bella gita autunnale sulle colline torinesi, nel basso monferrato, ad Andezeno, un piccolo Paese di campagna dove si coltivano preziosi e rari frutti.

E tra le tante aziende agricole nei dintorni, c’è questa singolare cascina di proprietà di Alessandro Menzio, ormai diventata meta turistica di tanti appassionati e turisti che vanno a visitare la casa delle zucche. L’indirizzo è: corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno, ma non farete fatica a trovarlo, si trova proprio sulla statale che porta verso Castelnuovo Don Bosco.

zucche-andezeno-2

Ormai da più di venti anni, questo accogliente caseggiato viene allestito come una vera e propria casa della zucca: troverete centinaia di zucche di più di cento varietà, tutte coltivate e prodotte dall’azienda agricola Menzio.

Buon divertimento e per i consigli su come cucinarla, ecco come è venuta la nostra ZUCCA al forno.

Un saluto al simpatico proprietario che ci ha accolti con simpatia e gentilezza. Ma farà così con tutti voi e saprà consigliarvi tra quella miriade di zucche e prodotti del territorio. Una miniera d’oro!

casa-della-zucca