IMPARARE E GODERE: PARTONO I CORSI DI CUCINA

0
769

Imparare e godere è il claim della nuova stagione di corsi di cucina che si inaugura da Eataly Lingotto.
Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Partiamo dalla panificazione che di solito riscuote grande attenzione e curiosità tra il pubblico. Il primo ottobre parte il corso sulla pizza con l’obiettivo di fare chiarezza tra due modi di approcciare questo meraviglioso prodotto che ci rappresenta in tutto il mondo: la pizza romana vs la pizza napoletana, con in cattedra Maurizio Pavan.
“Panettieri si diventa”, invece, è il titolo del corso dedicato alle basi per la panificazione che comprende una parte di teoria ed una di pratica diretta.
Si parte il 15 ottobre.

Sui vini l’offerta é ampissima: dagli abbinamenti con gli aperitivi, con i formaggi ed i salumi, al nostro nobile Nebbiolo, fino alle basi della degustazione: tre lezioni che toccano gli aspetti fondamentali, vitigni, territori di produzione, vinificazione e tecniche di riconoscimento delle varie tipologie di vino.
Non ultimi i corsi di pasticceria, quello dedicato alla birra ai formaggi alla degustazione e scoperta del caffè, del cioccolato, dell’olio e addirittura del sale.
Ci sono poi i Lab Experience, gli incontri in cui si viene seguiti da esperti del settore e si ha la possibilità di lavorare in uno dei reparti di ristorazione e preprazione del cibo da Eataly: in panetteria, in macelleria in pescheria.
L’elenco completo con costi, orari e descrizione lo trovate qui: www.eataly.it

 

F.g.