I NUOVI CORSI DI CUCINA E GLI INCONTRI DI DEGUSTAZIONE DI EATALY LINGOTTO
Appena presentato al pubblico il nuovo Calendario Corsi di Eataly Lingotto: da settembre a dicembre in programma oltre 50 appuntamenti tra corsi di cucina, incontri di degustazione, appuntamenti dedicati alla pasticceria e alla panificazione e i laboratori per i più piccoli: sono numerose le proposte per imparare qualcosa di più sul mondo dell’enogastronomia, naturalmente sempre con piacere.
Si parte il 13 settembre con il corso di cucina “Cheese&Co: ad ogni formaggio la sua conserva”, il primo di una serie di appuntamenti in collaborazione con Slow Food, per scoprire insieme ai loro formatori le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e la loro storia.
Si prosegue poi a ritmo serrato, con i corsi di pasticceria e panificazione e gli immancabili appuntamenti dedicati al vino e alla birra.
Tra questi spiccano alcune novità, come il “Masterclass Champagne” (23 ottobre), dedicato alle bollicine più famose, o “L’arte dell’homebrewing” (28 ottobre), per scoprire tutti i segreti sulla produzione di una perfetta birra casalinga.
Degni di nota i corsi di degustazione dedicati ai Sake (“I Sake”, 11 dicembre) e quelli a tema cioccolato, “Cioccolata calda, dai Maya ad oggi” (16 dicembre) e “Cioccolato e distillati” (27 novembre), organizzati in collaborazione con Domori.
E poi gli appuntamenti di approfondimento sul pesce con Francesca Maggio di ICook (“Il pesce dalla A alla Z: corso di approfondimento”, 7, 14 e 21 ottobre) o ancora le lezioni di cucina vegetale a cura della scuola di cucina naturale “Baciami in Cucina” (“La cucina vegetale di Baciami in Cucina”, 14 ottobre e 2 dicembre).
Senza dimenticare i corsi con le Maestre della Didattica di Eataly: ogni mese la domenica pomeriggio i più piccoli (dai 6 agli 11 anni di età) si divertiranno con ricette e giochi gastronomici.
Il nuovo programma di corsi di Eataly Lingotto è consultabile su www.eataly.it