IL VERMOUTH COMPIE 230 ANNI!

0
644

Il Vermouth è un prodotto tutto torinese! Esportato in tutto il mondo ed utilizzato come ingrediente di centinaia di cocktail in 160 Paesi! Stiamo parlando del Vermouth, naturalmente!

Inventato 230 anni fa da Antonio Benedetto Carpano, nella sua mescita artigianale a pochi passi da Palazzo Reale, a Torino ne ha fatta parecchia di strada.
A Torino è nata la formula del celebre “vino aromatizzato”, poi esportato e conosciuto nei sette continenti. E presso la sede storica della Carpano, negli attuali locali di Eataly Torino, è stato festeggiato questo prestigioso anniversario.

La Carpano di Torino

è ora parte del gruppo Branca. Fondata nel 1786, ha sempre avuto un fortissimo legame con Torino ed i suoi abitanti. Il Vermouth fa ormai parte delle eccellenze tutte italiane più apprezzate e conosciute nel mondo. Pensate che alcuni tra i più conosciuti e richiesti cocktail, sono realizzati con questo prestigioso vino: il Negroni, il Manhattan e l’Americano.

In occasione dei festeggiamenti è stata presentata in anteprima la nuova veste grafica delle bottiglie dello storico marchio:
il Punt e Mes, Antica Formula e Carpano classico.

La storia della storica azienda torinese la trovate qui: CARPANO

carpano vermouthF.g.