I PASTICCINI MIGNON PIU’ BUONI DI TORINO: ALLA SABAUDA

0
1496

Iniziamo da qui il nostro speciale dedicato alle MIGLIORI COLAZIONI DI TORINO!

Lo dicono tutti i nutrizionisti: la colazione è il pasto più importante della giornata.

E allora perché non trasformarla anche in un dolcissimo regalo, facendo colazione in uno dei bar pasticceria migliori di Torino?

Stiamo parlando della Pasticceria Sabauda che, in corso Casale 2, all’ombra della chiesa della Gran Madre (uno dei monumenti simbolo della città) sforna ogni mattina fragranti brioches con tantissimi ripieni diversi e soprattutto, riempie le sue vetrine di coloratissime torte e deliziosi pasticcini mignon.

Per quanto ci riguarda, i mignon della Sabuada sono davvero UNICI! SENSAZIONALI! Da provare!

Decine di pasticcini diversi, di piccolissimo formato, da mangiare come le ciliegie, visto che uno tira l’altro!

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal mini babà al rum al cestino di cioccolato ripieno di crema al tiramisù, dai piccolissimi bignè alle tartellette alla frutta, dai biscotti secchi alle piccole meringhe.

Se volete portarle via per mangiarle a casa con gli amici, vi verranno confezionate in un’elegante scatola color verde Tiffany, di sicuro effetto!

Altrimenti, potete decidere di mangiarne qualcuna seduti al tavolino del bar, magari accompagnando un buon caffè oppure con una cioccolata (la ricetta – dicono – è un segreto dello chef) con la panna.

In generale, le confezioni da asporto della Sabauda sono dei piccoli pacchetti regalo, ideali per portare un pensierino quando si va a cena a casa di amici o parenti: dai gianduiotti alle praline di cioccolato, dai biscotti ai cioccolatini, tutto viene impacchettato e infiocchettato con cura.

La vetrinetta delle torte, poi, è una vera gioia per i golosi:
parisienne con crema chantilly e gocce di cioccolato, tarte au citron con crema al limone, crostatine di frutta fresca, torta langarola, Sacher, torta parigina.

Coloratissime (e molto buone) anche le cupole glassate: la bavarese all’amarena e pistacchio, ad esempio, o il godurioso gianduiotto con bavarese al pralinato nocciola.

Anche il salato è ottimo: la Sabauda prepara panini (anche qui, molti sono in formato mignon, bocconcini deliziosi!), toast (dal classico al vegetariano), brioches salate.

Il pane è fatto da loro e le farciture sono fatte con prodotti di grande qualità.

Buonissime anche le pizzette e i salatini, da mangiare rigorosamente caldi.

Una specialità del bar sul fronte salato sono inoltre i canapè, particolarmente apprezzati all’ora dell’aperitivo: piccoli dischetti di pane da tramezzino farciti con salmone, gorgonzola e noci, salumi, pomodorini e formaggi.

Anche questi si possono ordinare da asporto, ma solo su prenotazione. Altrimenti, dopo la colazione potete tronare ad assaggiarli a fine giornata insieme a uno spritz.

Valentina Dirindin

IMG-20180426-WA0029-01IMG-20180426-WA0010-01IMG-20180426-WA0005-01