GAVI FOR ARTS: 3 GIORNI PER FESTEGGIARE IL GRANDE VINO BIANCO PIEMONTESE

0
715
Gavi, vendemmia © Cristian Castelnuovo

GAVI FOR ARTS: APPUNTAMENTO IL WEEKEND DEL 27 MAGGIO

Gavi (AL), consorzio del Gavi. LANDSCAPE © Cristian Castelnuovo
Gavi (AL), consorzio del Gavi. LANDSCAPE © Cristian Castelnuovo

 

Tre giorni indimenticabili da venerdi’ 27 maggio a domenica 29 maggio, presso le colline incantate del Gavi, per scoprire la “Denominazione  Artistica” del grande bianco piemontese.

Il consorzio Tutela del Gavi, con le sue prestigiose cantine, vi aspetta per approfondire le tematiche relative a cibo, vino e cultura.

GAVI: TERRITORIO STRAORDINARIO E UNICO

Vale la pena una bella gita fuori porta. Il territorio che da origine a questo straordinario vino è unico, perché vicino alle montagne, alle colline ed al mare, una terra straordinaria che dona una grandiosa varietà di vini ed una ricchezza paesaggistica e storica che vale la pena valorizzare.

Nei piccoli centri di Gavi, Libarna e San Cristoforo, l’appuntamento è con tre giornate intense tra arte e gusto, per un esperienza unica e sublime.

L’imponente Forte che domina la cittadina di Gavi, apre le sue porte a una mostra inedita sulla percezione e fruizione della terra.

Vicino al sito archeologico di Libarna, troverete approfondimenti sulle origini del vino e un particolare mercato di cibo di strada con ricette dell’antica Roma per recuperare il fascino di un tempo.

IL PROGRAMMA DI GAVI FOR ARTS

Venerdi’27: Premio Gavi La Buona Italia e Presentazione del rapporto Vino-Cibo-Arte. Inaugurazione della mostra di scultura In principio e’la terra.

Sabato 28: “Archeologia del Vino” Convegno (Forte di Gavi) con Attilio Scienza e Street Food a Libarna alle origini del cibo di strada.

Domenica29: Tasting Gavi DOCG (riservato) castello di San Cristoforo-Bottega del Vino. Forte di Gavi-Degustazione alla Corte del Gavi.
Il consorzio Tutela del Gavi associa l’arte contemporanea alla propria terra e premia gli esempi di” Buona Italia” e instaura il primo rapporto italiano “Food, Wine&Arts’.

Il programma è anche sul sito www.gavi972.it

A cura di Cristina Filotte per TiPortoAlRistorante Food Blog.