Cena Eatinerante di luglio. Si chiama “Dalla padella alla brace” e sarà il fuoco, elemento protagonista della nostra alimentazione, il tema della cena di questo mese, ad Eataly Lingotto.
Dall’affumicatura alla brace, il forno e la legna, sono tante e diverse le alternative che, nel corso dei secoli, ci hanno permesso di variare la nostra alimentazione e di realizzare ogni sorta di ricetta, da quella più semplice e veloce a quella più elaborata e di lunga cottura.
L’appuntamento è per lunedì 18 luglio, a partire dalle ore 18.45.
Affermati chef premiati con le Stelle Michelin e giovani emergenti proporranno ai clienti di Eataly inediti piatti a tema.
Ecco l’elenco degli chef che parteciperanno all’evento con i 7 piatti proposti.
Al ristorantino delle Verdure:
Lattuga brasata, senape e pane bruciato di Christian Mandura del ristorante “Geranio”, Chieri (TO) e Riso, peperoni rossi di Carmagnola, Blu del Moncenisio e spuma di acciughe di Ugo Fontanone del ristorante “La Taverna di Fra’ Fiusch”, Revigliasco (TO) .
Al ristorantino dei Salumi e Formaggi: Gnocchi farciti di formaggio caprino, salsa di pomodoro affumicato e guanciale tostato di Claudio Sadler del ristorante “Sadler”, Milano, 2 stelle Michelin.
Al ristorantino della Carne:
Terrina di pollo e pistacchi con insalatina di finocchi, albicocche e olive taggiasche di Luca Cantù di “La Granda”, Genola (CN) e Anatra di Miroglio al leggero fumo di zucchero di canna e riduzione di amarene di Turi, con melanzane al miele di girasole di Alessandro Negrini e Fabio Pisani del ristorante “Il Luogo di Aimo e Nadia”, Milano, 2 stelle Michelin.
Al ristorantino del Pesce:
Cozze con ripieno estivo, “flambè” al Pastis, trio di riso di Matt Simonet del ristorante “Levrai”, Milano e Gambero agli aromi e maionese di Luigi Taglienti del ristorante “Lume”, Milano
Pochi privilegiati invece potranno sedere al Tavolo dei 20 fortunati e degustare tutti e 7 i piatti degli chef, nella versione mezza porzione, con in abbinamento 3 vini, seduti a tavola e serviti presso la Terrazza del ristorantino del Pesce. Si aggiudicheranno l’evento i primi 20 fortunati che prenoteranno allo 011/19506801 oppure scrivendo una email a eventi@eataly.it. 50 Euro con vini e servizio inclusi.