E’ proprio come è scritto nel titolo. Eataly Lingotto si rinnova radicalmente e mette in campo un format ghiottissimo che farà impazzire sicuramente tutti i golosi d’Italia.
Un sogno che si avvera: in pratica i clienti potranno scegliere dal banco tra oltre 600 prodotti e farseli preparare in uno dei ristoranti presenti.
Le Cucine del Mercato di Eataly Lingotto quindi lanciano:“Dal banco alla tavola”:
scegli tra oltre 600 proposte fresche direttamente al banco quello che mangerai a tavola.
I clienti possono vivere in prima persona un’Esperienza enogastronomica davvero unica e completa, partendo dalla materia prima.
Direttamente dai banchi freschi del Mercato si può scegliere cosa mangiare, facendosi consigliare dagli esperti di Eataly il miglior pescato del giorno, il taglio di carne preferito e i salumi e i formaggi che più si addicono per comporre il proprio personale tagliere.
La scelta è molto ampia:
-100 proposte della Pescheria, con molluschi, crostacei e pesci, tutti selezionati nel rispetto della stagionalità, delle taglie minime e della filiera corta.
-50 tagli di carne tra bovino di razza Fassona Presidio Slow Food, suino, pollo, frattaglie e naturalmente le carni frollate, più di 500 salumi e formaggi, di cui 20 Presìdi Slow Food, con le grandi eccellenze norcine e casare italiane e quelle immancabili straniere.
Non mancano, infine, i contorni e le verdure di stagione tra cui scegliere: direttamente dal banco alla tavola!
E per voi gli chef di Eataly prepareranno i piatti con la materia prima selezionata.
Si può infatti scegliere tra 4 modalità di cottura: dalle più leggere al vapore e al forno, passando per la piastra, fino ad arrivare al goloso fritto. Senza dimenticare la proposta del Crudo di Eataly, di pesce o di carne.
Racconta Enrico Panero, Executive Chef di Eataly – «Le materie prime, d’altronde sono il nostro vanto: si tratta di ingredienti di livello non comune, ogni giorno in menu, con il racconto e la semplicità che ci contraddistinguono.
Abbiamo la fortuna di avere la più ampia varietà di proposte fresche e questo anche grazie ai nostri amici Produttori, che saranno protagonisti di serate a tema dedicate: non ci resta che valorizzarle al meglio.
“Dal banco alla tavola” rappresenta, così la massima espressione delle Cucine del Mercato di Eataly Lingotto, avvicinando ancora di più i banchi alle cucine.»