Il gianduiotto artigianale alla marijuana nasce a Torino! Si, avete capito bene.

Il suo ideatore e creatore è un giovane cioccolatiere di origini canavesane che ha da poco aperto una bottega, si chiama La Cabossa, in corso San Maurizio 16/b (altezza Mole Antonelliana, poco prima di Palazzo Nuovo).

Si chiama Marco Magnano ha solo 25 anni ma le idee molto chiare ed una grande forza innovativa.

Ha fatto esperienza partendo dalle cucine, per arrivare a lavorare in un laboratorio di un artigiano cioccolataio come apprendista, decidere di mettersi in proprio, frequentare corsi di specializzazione, fino a creare un’azienda tutta sua, dove poter proporre nuove idee.

Ed eccoci al Gianduiotto alla Canapa: “lavorando la pasta di gianduia mi è venuto in mente, perché non provare ad integrarla con le infiorescenze della cannabis light, quella legale, ovviamente e vedere che risultato si ottiene” – ci racconta Marco.

Il risultato è ottimo! La canapa si sente alla fine, nel retrogusto, non è invasiva ed è molto delicata. Così la percepiscono, probabilmente, le persone che hanno un palato già abituato.

Per chi invece non ha mai assaggiato il prodotto in altre forme, the, dolci o bibite (ormai il mercato propone la canapa legale in moltissime versioni) il sapore, essendo totalmente sconosciuto e nuovo per i nostri sensi, ovviamente risulta leggermente più spiccato.

In bottega troverete anche una deliziosa crema spalmabile gianduia con l’aggiunta del seme decorticato di canapa.

Marco ci racconta anche che il suo obiettivo è valorizzare soprattutto i prodotti del Piemonte, la sua terra, ecco perché anche la canapa light di cui si rifornisce proviene da Carmagnola, dove coltivano una varietà che proviene da vecchie sementi che si utilizzavano ad inizio 900 nel territorio piemontese.

Il Gianduiotto nella versione fatto con la canapa si chiama Canapotto e si presenta nel formato classico, in un incarto verde che lo differenzia dagli altri.

Il negozio è aperto dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Chiuso domenica e lunedì.

Corso San Maurizio 16/b