Ci troviamo lungo corso Francia, all’altezza di Collegno, al civico 125. Ci troviamo in un posto decisamente fuori dagli schemi, un ristorante che ha deciso di regalare un tuffo nell’inatteso e allontanarsi dalle solite tappe consuete.

Sono davvero felice di raccontarvi questo angolo di paradiso, un po’ nascosto (io dico per fortuna) che regala sublimi sensazioni a chi ama la ciucina di pesce di alto livello. 

La materia prima viene prima di tutto (e scusate il gioco di parole.. ma è davvero così. L’attenzione al pescato sempre freschissimo e la competenza sono davvero encomiabili.

Drof è un piccolo ristorante con annessa un’ampia zona esterna (d’inverno completamente coperta e riscaldata) che regala un contesto riservato ed intimo ed il cliente è a casa sua.

Il pezzo forte sono le cruditè con la loro ampissima varietà di plateau (sono ben 5) e la versione intermedia prevede: tartare di salmone Sockeye, tartare di tonno, crevettes al vapore, scampi, gamberi rossi o viola (Sicilia o Puglia), bulot, ostriche Fin de Claire,  ostriche Speciali, astice.

Ma non ci fermiamo qui, oltre ad un’ampissima scelta di vini ed una carta di champagne e bollicine italiane, si passa ad un menù davvero interessante che ovviamente cambia in base alle stagioni ed alla disponibilità di pescato.

Quando ci siamo stati, in Menù c’erano anche:

L’insalata russa di mare con tonno all’olio e gamberi

Tartare di tonno con salsa delicata di acciughe del Cantabrico

Capesante scottate con chips di chorizo

Fusillo di pasta fresca alla “Monica”con salmone Sockeye fumè seppia e caviale di aringa

Orecchiette con pane, burro, acciughe del Mar Cantabrico, tonno e stracciatella

Gnocchi ai 3 crostacei (Scampi, Astice e gamberi)

Tagliata di tonno con salsa di senape e miele

Polpo in doppia cottura con fonduta al parmigiano
Filetto di branzino agli agrumi

Il prezzo è coerente con l’offerta di qualità e la freschezza delle materie prime.

Drof si trova in corso Francia 125G a Collegno. Aperto a pranzo da mercoledì a domenica ed a cena da venerdì a sabato. Per prenotare: +39 (0)11 7807856

gli gnocchi di Drof
l’Insalata russa di mare
il plateau