“Come in Famiglia” a Rivoli, cucina sperimentale o tradizione, scegliete voi

0
33

Potete scegliere la loro versione del salmone al tandoori e condimento al sesamo che verrà preparato e cotto con un ferro da stiro davanti a voi in sala e ancora la loro zuppetta orientale con gamberi e latte di cocco che viene preparata in caffettiera oppure dedicarvi al menù tradizionale ed optare per il delizioso vitello tonnato all’antica maniera e l’agnolotto di borragine con burro di montagna e pesto aglio orsino.

In ogni caso rilassatevi, lasciatevi “cullare” e trasportare dall’atmosfera serena, gioiosa e rilassata che si respira in questo luogo davvero insolito che abbiamo provato per voi.

Banale dire che ci si sente in famiglia, lo sottolinea già il nome del ristorante ma è proprio così, noi ci siamo sentiti accolti e coccolati come se ci fossimo recati in casa di amici per una cena in pieno relax in giardino.

E partiamo proprio dal giardino, appunto. Altro che giardino.

Si entra in un’altra dimensione, siamo nel contesto della bellissima location del Circolo della Musica ex “Maison Musique” e ci accomodiamo nell’ampio giardino coperto e ben illuminato, dove si pranza e cena in tutta sicurezza ma anche riparati da eventuali piogge improvvise.

In cucina la voglia di offrire qualcosa di totalmente nuovo, di sperimentare un po’ fuori dai soliti schemi: gli chef Massimo Camurati, Mario Ferrero e Vittorio Ferrero vi guideranno all’interno del loro percorso tra tradizione e sperimentazione.

Il Menù è molto interessante, varia in base ad ingredienti e stagioni e propone tra gli antipasti per questa stagione primaverile:

“Vitello tonnato all’antica maniera” (foto sotto)

“Ovetto perfetto con asparagi e fonduta di Raschera”

“La Caffettiera con zuppetta orientale, gamberi e latte di cocco”

Come primi piatti:

“Agnolotto di borragine, burro di montagna e pesto aglio orsino”

“Risotto al Martini Dry con limone Bio, affumicato a freddo”

“Spaghetti al nero di seppia, vongole veraci, calamari e salsa di alga” (foto sotto)

Per secondo:

“Salmone stirato al tandori, insalatina e condimento al sesamo” (foto sotto)

“Bue al cucchiaio stufato alla Barbera e crema di sedano di Verona al latte”
“Tometta alla griglia con spinacini freschi, ginger e composta di cipolle”

Ampia anche la scelta dei dolci, molto interessante il “Cubo cioccolato e amarena con riso soffiato e profunmo di mandorle” (foto sotto).

Il ristorante “Come in Famiglia” si trova presso il Circolo della Musica, ex Maison Musique in via Rosta, 23 a Rivoli (TO). ​

Telefono: 011.4440002, aperto dal lunedì al venerdi a cena, sabato e domenica a pranzo e cena. Mercoledì: chiuso. Qui il loro sito: Come in Famiglia

La sala esterna