Bakery House ha finalmente aperto anche a Torino! Esatto, avete letto bene, cari amici che ci seguite! E noi di TiportoalRistorante siamo i primi ad esserne molto, molto felici!
Finalmente possiamo “scofanarci” la stratosferica e super golosa FETTA DI TORTA CHEESECAKE in pieno stile americano ma rigorosamente homemade, i golosissimi PANCAKE e le uova con BACON!
LA NUOVA BAKERY HOUSE DI TORINO!
Fino ad ieri ci toccava andare fino a Roma. Che fatica! Ora possiamo gustarla in pieno centro città, via Carlo Alberto 24, angolo via Cavour, dove sorge il nuovo store torinese!
L’inaugurazione si è svolta, in pompa magna, lo scorso venerdì 23 novembre 2018.
Ma quanto ne sapete di Bakery House… vi raccontiamo noi un po’ di storia..
Il format prevede di far immergere i clienti nell’atmosfera e il sapore di una tipica bakery americana: dall’arredamento alla presentazione dei piatti.
Si gode di un luogo totalmente innovativo dove ci si sente a casa e si possono degustare in tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena, una vastissima gamma di specialità dolci e salate tipiche americane.
Tutto preparato in casa e realizzato all’insegna della qualità, genuinità e freschezza degli ingredienti utilizzati. Una proposta rivolta a tutti gli amanti dell’american food.
Ma veniamo al dunque: ecco il mitico, stratosferico, golosissimo, autentico Pancake americano (vedi le foto sotto):
Lo servono caldo, con cioccolato fondente e sciroppo d’acero a parte, da versare sopra.. la frutta fresca. Il Pancake si scioglie in bocca è delizioso.
IL PANCAKE VE LO CREATE VOI!
Proprio così! Potrete crearvi da soli il vostro pancake personalizzato, scegliendo in primis la base (classica, cacao o vegana), poi la guarnizione che può essere alla fragola, ai frutti di bosco o alla banana e concludere, a scelta, con il miele, il classico sciroppo d’acero, il cioccolato, la crema di nocciola e la marmellata ai lamponi.
I Pancake sono davvero molti e tutti deliziosi, c’è l’imbarazzo della scelta, ecco l’elenco (foto sotto) ed i prezzi:
Ampia offerta nel menù, ecco come si delinea:
bagels, sandwiches, torte e cupcakes, caffetteria, tè e bevande, tutti prodotti tipici delle tradizionali bakery americane e realizzati in modo artigianale.
Un Menu All Day che prevede:
American Breakfast: french toast, waffles, scrambled eggs and toast e gli immancabili pancakes.
La proposta gastronomica della giornata prosegue con waffles salati, burgers al piatto, bagels classici e special gourmet, bowls di riso e di quinoa, sandwiches, salads e fritti.
Il tutto da accompagnare a smoothies, centrifughe, succo d’arancia, lemonade, birra e vino al calice.
Menu Lunch disponibile da lunedì a venerdì, composto da una insalata o da un bagel da comporre e farcire a propria scelta e da una bottiglia di acqua.
E poi il paradiso dei DOLCI: (su TiportoalRistorante trovi anche molte ricette di dolci golosissimi ma leggeri)
Cheesecake, red velvet cake, carrot cake, apple pie, cinnamon bun, muffin, cupcake, cookie nella versione classica e vegan, brownie e tante altre dolcezze da accompagnare a bevande calde e fredde e a una selezione di tè.
Per la cena grande risalto ai Bagels, realizzati sia con ricette classiche come da tradizione USA, sia con ricette più elaborate e utilizzando solo prodotti di stagione.
In omaggio a Roma e Torino, sedi degli store Bakery House ci sono due Special Bagels:
Special Bagel Torino con vitello sfilacciato, salsa tonnata, cavolo rosso e acciughe al verde
Special Bagel Roma con cicoria ripassata, straccetti di manzo, mayo ai broccoli e scaglie di pecorino.
Bakery House nasce nel 2012 dalla passione per il food made in Usa, sviluppato nei numerosi viaggi all’estero di Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi, rispettivamente moglie e marito.
FINALMENTE GLI EGGS BENEDICT!
Veniamo al Brunch: qui servono le divine EGGS BENEDICT!
Se siete stati negli Stati Uniti non potete averle scordate!
Il sabato e la domenica si può quindi trovare il tipico pasto informale anglo-americano.
Alle proposte tradizionali salate e dolci si aggiungono alcuni piatti speciali, disponibili solo per il brunch. Immancabili i piatti a base di uova, tra cui, appunto, le celebri e tanto amate anche da noi italiani, Eggs Benedict: le uova in camicia servite su un letto di prosciutto cotto e english muffin, accompagnate da salsa olandese e disponibili anche con salmone.
Noi abbiamo provato un grande classico, le uova con il bacon ed il pane tostato e burro, ecco la foto:
Bacon perfetto, croccante e gustoso, uova strapazzate buonissime e servite calde al punto giusto, pane tostato e burro da spalmare. Tutto ottimo.
I due fondatori ci raccontano:
“Dopo aver consolidato la nostra presenza su Roma, ci sembrava il momento giusto per spingerci anche fuori. Torino è la nostra nuova sfida: è una città che ha una grande storia culinaria e in questo periodo si sta arricchendo ancora di più con l’arrivo di tante proposte food più moderne. Ci sembrava quindi l’ideale per il nostro format”
Per tutto il periodo delle feste natalizie è in programma un gustoso calendario di eventi.
Passando davanti al negozio, sentirete il profumo di dolci alla cannella appena sfornati, gingerbread house e tante altre colorate decorazioni e specialità, per rendere ancora più caldo e goloso il periodo delle feste.
CONTATTI
BAKERY HOUSE
TORINO
Via Carlo Alberto, 24
Telefono: 011 9450662
Orario: chiuso il lunedì.
Caro lettore, grazie per aver consultato questo articolo, se ti è piaciuto, continua a seguirmi, ti guiderò alla scoperta dei nuovi ristoranti, di locali che ancora non conosci.. di curiosità e tendenze, di tante golosissime ricette.
Per ricevere tutti le novità e gli aggiornamenti, metti un like alla nostra pagina Facebook: TiportoalRistorante Facebook.
Il nostro sito è all’indirizzo: www.tiportoalristorante.it