Tante le novità nel mondo della ristorazione, in arrivo quest’autunno a Torino (riapre Piano35 nel grattacielo Intesa San Paolo e riapre il ristorante sulla “Pista” del Lingotto, in arrivo la pasticceria del maestro Massari in piazza Cln ed il nuovo ristorante dello chef stellato Christian Milone).

Vi segnaliamo anche questa ghiotta ed attesissima nuova opportunità.

La recente ristrutturazione del complesso della Rinascente di via Lagrange vede infatti la nascita di Temakinho, ormai noto format milanese che vede protagonista il connubio tra la cucina nipponica e quella brasiliana.

Temakinho è stato il primo ristorante a dare una casa brasiliana e tropicale alla cucina Nikkei, nata in Brasile con l’immigrazione giapponese, creando un concept restaurant dove la cucina fusion incontra il design contemporaneo e in cui tutto è legato, nei decori, negli odori, nei colori.

Gli arredi guardano alla cultura e ai colori del Brasile, e alla natura con uno stile eclettico.

Il locale è sviluppato su due piani e caratterizzato da un’estetica esotica per rendere omaggio alla Foresta Amazzonica e ai suoi abitanti: gli animali.

Sulle scale che collegano i due piani, sono presenti delle decorazioni floreali che riprendono il tema della carta da parati, dipinte a mano della nostra decoratrice Stefania Magni.

Nella vetrina all’ingresso, una palma in vetro antico presa da Penelope Milano e sono presenti delle statue in porcellana dei tigrillos, un particolare tipo di felino che vive nella Foresta Amazzonica.

Veniamo ai menù:

colazione e brunch con proposte internazionali alcune delle quali riviste in chiave brasiliana.

Oltre alla classica caffetteria ci saranno anche frullati, centrifughe, diversi tipi di avocado toast, croissant gourmet, pancake e waffle.

A pranzo e a cena, un menù con petiscos, piccoli piatti a base di pesce da condividere come antipasto, i celebri rolls e temaki, e poi diversi tipi di tartare e ceviche e la picanha biologica.

Dolci interessanti con le loro celebri torte (cheesecake e Bolo Prestigio, una torta tipica brasiliana al cioccolato e cocco) oltre ai mochi tropicales.

Temakinho Turin Rinascente si trova al piano terra di Rinascente Torino in Via Lagrange 15 – 10100 Torino. Orari: 9:30 – 00:00

A breve, ovviamente, lo proveremo e vi faremo sapere..